Privacy Policy

Introduzione

Benassi Srl si impegna a tutelare la privacy degli utenti e si dichiara responsabile della sicurezza dei dati dei clienti.
Saremo chiari e trasparenti sulle informazioni che raccogliamo e cosa faremo con tali informazioni.

 

Questa informativa stabilisce quanto segue:

 

  • Quali dati personali dell’utente vengono raccolti e trattati in relazione al rapporto con noi come cliente e attraverso l’utilizzo del nostro sito web, delle applicazioni per cellulare e dei servizi online
  • Dove otteniamo i dati
  • Cosa facciamo con tali dati
  • Come memorizziamo i dati
  • A chi trasferiamo/divulghiamo tali dati
  • Come trattiamo i tuoi diritti di protezione dei dati
  • Come rispettiamo le norme sulla protezione dei dati
  • Tutti i dati personali sono raccolti e trattati nel rispetto delle leggi italiane e dell’UE sulla tutela dei dati.

Titolare del trattamento

“Benassi Srl” (indicato come “noi”, “ci”, “nostro” o “Benassi Srl”) in questa informativa si riferisce a Benassi Srl, la principale società operativa del gruppo
Benassi e, se del caso, a altre società del gruppo come ad esempio Benassi G & C Sas o altre entità su cui Benassi Srl esercita il controllo di gestione. Benassi
Srl è il “titolare del trattamento” di tutte le informazioni personali raccolte e utilizzate sui clienti Benassi Srl ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679.
Benassi Srl è una società iscritta nel registro delle imprese di Trento con numero di registrazione 00694620220 e sede legale in Via del Commercio 23 – 38121 Trento (TN).

Potremmo ingaggiare parti terze per fornire servizi per nostro conto. Se acquista un servizio offerto da una terza parte (ad es. posta elettronica, servizi cloud, backup) la terza parte sarà identificata nei termini e condizioni applicabili. La terza parte sarà un “controllore dei dati” dei suoi dati personali nel rispetto del servizio che sta fornendo. È necessario accedere direttamente alle informative/dichiarazioni sulla privacy di tali fornitori.

Quali dati personali raccogliamo

Per dati personali si intendono tutte le informazioni relative all’utente che ci consentono di identificarlo, come il nome, i recapiti, il numero di riferimento di un ordine, i dettagli di pagamento e le informazioni sul suo accesso al nostro sito web.

Possiamo raccogliere dati personali dell’utente quando prenota un servizio con noi, crea un account in una delle aree riservate Benassi Srl (normalmente
denominate CSSP = Customer Self Service Portals), utilizza il nostro sito web e altri siti web accessibili tramite il nostro sito web o app per smartphone,
partecipa a un sondaggio, oppure quando ci contatta.

 

Nello specifico, potremmo raccogliere le seguenti categorie di informazioni:

  1. Nome, indirizzo di residenza, indirizzo e-mail, numero di telefono, carta di credito o altri dettagli di pagamento
  2. Informazioni fornite sulle preferenze di servizio dell’utente nell’account CSSP
  3. Informazioni sugli acquisti di prodotti e servizi dei nostri partner di fiducia
  4. Informazioni sull’utilizzo del nostro sito web e/o dell’app
  5. Comunicazioni scambiate con noi o indirizzate a noi tramite lettere, e-mail, pec, chat, telefonate e social media

 

Categorie speciali di dati personali

I dettagli personali riguardanti la sua salute fisica o mentale, un presunto mandato o condanna per reati sono considerati “categorie speciali di dati personali” ai sensi del GDPR e delle leggi applicabili sulla protezione dei dati. Questo tipo di dati viene richiesto e trattato solo ed esclusivamente ai fini di subappalto nell’ambito di gare per fornitura e aggiudicazione dei servizi.

 

Per cosa usiamo i dati personali, perché e per quanto tempo

I dati dell’utente possono essere utilizzati per i seguenti scopi:

 

  1. Fornire i prodotti e servizi richiesti.
  2. Contattare l’utente in caso di modifica o cancellazione dei servizi o comunicazioni amministrative: inviamo all’utente comunicazioni sui servizi che ha richiesto e su eventuali modifiche a tali servizi. Queste comunicazioni non hanno finalità di marketing e non possono essere disattivate.
  3. Verifica/screening della carta di credito o altre carte di pagamento: usiamo le informazioni di pagamento per scopi di contabilità, fatturazione e audit e per individuare e/o prevenire attività fraudolente.
  4. Finalità amministrative o legali: utilizziamo i dati dell’utente per analisi statistiche e di marketing, sondaggi relativi ai clienti, manutenzione e
    sviluppo, o per rispondere a una controversia o reclamo. Potremmo eseguire la profilazione dei dati in base alle informazioni che raccogliamo
    dall’utente al fine di utilizzarli in analisi statistiche e di marketing. Qualsiasi attività di profilazione verrà eseguita solo previo consenso dell’utente e compiendo ogni sforzo per garantire che tutti i dati su cui si basa siano accurati. Fornendo qualsiasi dato personale l’utente accetta esplicitamente che potremmo utilizzarli per svolgere attività di profilazione in conformità con la presente Informativa sulla privacy.
  5. Sicurezza, salute, scopi amministrativi, prevenzione/rilevamento crimini: possiamo inoltre comunicare i dati degli utenti alle autorità governative o a organismi preposti in conformità ai requisiti di legge.
  6. Comunicazioni con il servizio clienti: utilizziamo i suoi dati per gestire il nostro rapporto con Lei come nostro cliente e per migliorare i nostri servizi e la sua esperienza con noi. Potremmo contattarla per ricevere un suo feedback per migliorare i nostri servizi per i clienti.
  7. Fornire servizi su misura: utilizziamo i dati dell’utente per fornire informazioni che riteniamo di interesse e per personalizzare i servizi che offriamo all’utente.

 

Potrà rinunciare alla ricezione di tali comunicazioni di marketing tramite il link di opt out presente in calce ad ogni comunicazione email.
Veda anche la Sezione “Diritti di protezione dei dati” di seguito.

 

Le comunicazioni di marketing vengono inviate tramite la piattaforma Mailchimp il cui referente è

MailChimp
Attn. Privacy Officer
privacy@mailchimp.com
675 Ponce de Leon Ave NE, Suite 5000
Atlanta, GA 30308 USA

 

Il nostro obiettivo è di elaborare le richieste di annullamento il più rapidamente possibile.
La preghiamo di notare che se annulla la sottoscrizione alle nostre comunicazioni di marketing, riceverà ancora le comunicazioni di servizio relative alla gestione amministrativa e ai servizi in essere. Veda la sezione 2. dell’elenco sopra.
Tratteremo i dati personali dell’utente solo se abbiamo una base legale per farlo. La base legale dipenderà dai motivi per i quali abbiamo raccolto e dobbiamo utilizzare i dati personali dell’utente.
Nella maggior parte dei casi dovremo trattare i dati personali dell’utente per poter stipulare il contratto.
Potremmo anche trattare i dati personali dell’utente per rispettare un obbligo di legge o se l’utente ha acconsentito all’utilizzo dei propri dati personali, ad
esempio, per finalità di marketing;
Non conserveremo i dati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di
conservazione appropriato, prendiamo in considerazione la quantità e la natura dei dati personali, gli scopi per i quali li trattiamo e se possiamo raggiungere tali scopi con altri mezzi.
Dobbiamo inoltre prendere in considerazione i periodi per i quali potremmo aver bisogno di conservare i dati personali al fine di adempiere ai nostri obblighi di legge o di esaminare reclami, richieste e difendere i nostri diritti legali. Per la conservazione delle informazioni contenute negli account CSSP dell’utente, si consulti la apposita sezione.
Nel momento in cui non avremo più bisogno dei dati personali dell’utente, li elimineremo o li distruggeremo in modo sicuro. Valuteremo inoltre se e come
possiamo ridurre nel tempo i dati personali che utilizziamo e se possiamo rendere anonimi i dati personali dell’utente in modo che non possano più essere associati all’utente o identificarlo, nel qual caso possiamo utilizzare tali informazioni senza preavviso.

Sicurezza dei dati personali

Seguiamo rigorose procedure di sicurezza nella conservazione e divulgazione dei dati personali, per proteggerli contro la perdita accidentale, la distruzione o il danneggiamento. I dati che ci forniscono gli utenti sono protetti con la tecnologia SSL (Secure Socket Layer). SSL è il metodo standard di cifratura dei dati personali e dei numeri delle carte di credito che consente il loro trasferimento in modo sicuro su Internet.

 

Tutti i dati di pagamento vengono trasmessi tramite SSL in tutta l’infrastruttura dedicata e conservati in conformità con i Payment Card Industry Data Security Standards (PCI DSS) dai seguenti fornitori

 

 

Possiamo divulgare le informazioni dell’utente a terzi di fiducia per gli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy. Richiediamo a tutte le terze parti di adottare adeguate misure di sicurezza tecniche e operative, per proteggere i dati personali, che siano in linea con la legislazione Italiana e dell’UE in materia di norme sulla protezione dei dati.

Condivisione dei dati personali

I dati personali dell’utente possono essere condivisi con altre società all’interno del gruppo Benassi Srl.

 

Potremmo inoltre condividere i dati personali dell’utente con le seguenti terze parti per gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy:

 

  1. Autorità governative, organismi preposti all’applicazione della legge, autorità di regolamentazione.
  2. I fornitori di servizi che utilizziamo per gestire la nostra attività sono gli operatori di servizi cloud e i fornitori di servizi di marketing via e-mail che assistono i nostri team di marketing con sondaggi sui clienti e campagne di marketing mirate.
  3. Le società che emettono carte di credito e di debito per i servizi di pagamento e lo screening anti-frode, che potrebbero richiedere informazioni sul metodo di pagamento e sulla prenotazione del servizio per elaborare il pagamento o garantire la sicurezza della transazione di pagamento.
  4. Consulenti legali e altri professionisti, tribunali e forze dell’ordine al fine di tutelare i nostri diritti legali in relazione al nostro contratto con l’utente.
  5. I nostri partner ausiliari terzi di fiducia (identificati sul nostro sito web) che offrono prodotti e servizi sul nostro sito web: Per acquistare prodotti o servizi offerti sui nostri siti web da terze parti, come Microsoft Azure, Office 365, si può essere clienti sia di Benassi Srl che di queste terze parti, e noi e i nostri partner possiamo raccogliere e condividere informazioni sull’utente, come i recapiti e i dati di fatturazione. Non siamo responsabili per l’uso da parte di terzi dei dati personali dell’utente laddove tale uso sia consentito per i propri scopi. Si prega di consultare le loro politiche sulla privacy per ulteriori informazioni.
  6. Social media: Si può accedere a servizi di social media di terze parti attraverso il nostro sito web o app o prima di visitare il nostro sito web o app. Quando ci si registra con il proprio account social, si otterranno i dati personali che si sceglie di condividere con noi attraverso questi servizi di social media in base alle loro impostazioni di privacy, al fine di migliorare e personalizzare l’utilizzo del nostro sito web o app. Possiamo anche usare i plug-in dei social media sul nostro sito web o dell’app. Di conseguenza, i dati saranno condivisi con il servizio di social media e, eventualmente, condiviso sul profilo social media dell’utente. Si prega di fare riferimento all’Informativa sulla privacy di questi fornitori terzi di social media per saperne di più su queste pratiche.

 

Il nostro sito internet contiene link di altri siti internet. Nel momento in cui usa tali link e lascia il nostro sito internet, noi non abbiamo nessun controllo sugli
altri siti internet. Non siamo responsabili per la protezione della privacy e dei dati che fornisce visitando altri siti internet. Questi ultimi sono disciplinati da
dichiarazioni sulla privacy proprie.

Sezione CSSP (Customer Self Service Portal)

Tutti i dati raccolti al momento della registrazione alla sezione CSSP (area riservata del sito web) saranno trattati in conformità con questa Informativa sulla privacy.

 

Quando il nostro utilizzo dei dati personali si basa sul consenso da parte dell’utente, questi ha la possibilità di revocare il consenso al nostro trattamento e cancellare i propri dati personali in qualsiasi momento. Per farlo, l’utente deve inviare una richiesta a privacy@benassi.net.

 

Manteniamo le informazioni personali contenute nell’account CSSP finché si conserva l’account a scopo amministrative e di fatturazione. L’utente non può
modificare i dati personali del proprio account CSSP in quanto sono riportati dalle informazioni di fatturazione ma può richiederne la gestione o eliminazione in accordo con la sezione “Diritti di protezione dei dati” della presente informativa.

 

Si prega di notare che i periodi di conservazione generale si applicano a tutti i dati personali che abbiamo raccolto per stipulare un contratto con l’utente o per perfezionare tale contratto o perché abbiamo l’obbligo legale di elaborarlo.

Cookie e tracciamento del sito

I nostri siti utilizzano i cookie per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all’utente alcune funzionalità utili. Questo può includere i cookie dei
media e partner pubblicitari che vengono memorizzati dal computer o dal dispositivo quando si visita il nostro sito web. Si prega di visitare i siti web dei nostri partner per informazioni sulla loro politica sui cookie e sulla privacy.

 

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul disco rigido del computer tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell’utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti. Un cookie contiene le informazioni di contatto e le informazioni utili per consentire di identificare il computer quando si visita il nostro sito con lo scopo di aiutare l’utente a effettuare la prenotazione. La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie, ma, se lo si desidera, è possibile modificare queste impostazioni del browser accettando, rifiutando ed eliminando i cookie. Il menu “aiuto” della barra degli strumenti sulla maggior parte dei browser spiega come evitare che il browser accetti nuovi cookie, come fare in modo che il browser notifichi quando si riceve un nuovo cookie o come disabilitare completamente i cookie. Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer.

 

Per ulteriori informazioni sui cookie e su come evitare che il browser li accetti, visitare il seguente sito web: http://www.allaboutcookies.org.

 

Utilizziamo un software specifico per monitorare il traffico e l’utilizzo del sito, allo scopo di migliorare lo sviluppo del design e il layout dei siti web. Questo
software non ci permette di raccogliere dati personali degli utenti.

Responsabile della protezione dei dati

Abbiamo nominato responsabile della protezione dei dati (Data Protection Officer, DPO) per verificare la conformità a questa informativa il sig.

 

Roberto Benassi
Via del Commercio 23
38121 Trento – TN – IT

 

Diritti di protezione dei dati

Il GDPR e le altre leggi sulla protezione dei dati conferiscono diritti specifici in relazione alle informazioni personali. I dettagli di tali diritti e come esercitarli
sono illustrati di seguito.

 

I suoi diritti includono quanto segue:

 

  • Rinunciare/annullare la sottoscrizione. Può chiedere di essere rimosso dalla mailing list del marketing facendo clic sull’apposito link presente in ogni mail oppure scrivendo a privacy@benassi.net. La preghiamo di notare che se annulla la sottoscrizione alle nostre comunicazioni di marketing, riceverà ancora le comunicazioni di servizio relative ai servizi in essere.
  • Richiesta di cancellazione delle informazioni personali (diritto all’oblio). Può chiedere di cancellare o rimuovere i dati personali, nel caso in cui non ci sono basi legali per cui noi dobbiamo continuare a trattarli. Ciò include il possesso di un account CSSP collegato all’indirizzo e-mail fornito e/o usato per la prenotazione di un servizio. Conserveremo tuttavia i dati personali relativi a un contratto tra lei e Benassi Srl per eseguire il contratto, difendere o perseguire i nostri diritti legali e rispettare i nostri obblighi nei confronti delle autorità regolamentari o governative.
  • La preghiamo di notare che faremo di tutto per cancellare i dati per cui questo diritto è stato esercitato nel momento in cui non abbiamo più una
    base legale per il trattamento degli stessi, ma alcuni dati personali sono impossibili da modificare o rimuovere (ad es. backup del server).
  • Opporsi al trattamento. Ha il diritto di opporsi in ogni momento all’uso dei suoi dati per scopi di marketing scrivendo a privacy@benassi.net. In
    questo modo verranno rimossi dai nostri database per scopi di marketing.
  • Richiesta informazioni. La sezione 3 tratta dei dati personali che raccogliamo e la sezione 4 illustra le ragioni per cui li raccogliamo.
  • Richiesta d’accesso ai dati personali che conserviamo su di lei. Se ha un account CSSPl può vedere i dati personali che possediamo effettuando
    l’accesso nel suo account. Potremmo essere impossibilitati a fornire l’accesso ai dati quando essi contengono informazioni relative ad altre persone che non hanno acconsentito alla divulgazione delle loro informazioni. Dovremo anche verificare il suo indirizzo e-mail prima di poter inviare i dati all’indirizzo e-mail fornito nella richiesta.
  • Richiedere la correzione delle informazioni personali dell’utente in nostro possesso.
  • Richiedere la limitazione del trattamento delle proprie informazioni personali. Ciò le permette di richiedere la sospensione del trattamento delle sue informazioni personali.
  • Richiedere la portabilità delle sue informazioni personali in forma elettronica e strutturata a lei o a un’altra parte (comunemente noto come diritto alla “portabilità dei dati”). Ciò le consente di prelevare i dati in nostro possesso in un formato utilizzabile elettronicamente e di trasferirli a un’altra parte in un formato utilizzabile elettronicamente.
  • Revoca del consenso. Nelle limitate circostanze in cui potrebbe aver fornito il consenso alla raccolta, al trattamento e al trasferimento delle sue informazioni personali per uno scopo specifico, ha il diritto di revocarlo per tale trattamento specifico in qualsiasi momento. In relazione alle comunicazioni per scopi di marketing, ciò può essere fatto come illustrato sopra in rinunciare/annullare la sottoscrizione. Nel suo account. ciò può essere fatto tramite l’account stesso utilizzando i pulsanti di cancellazione forniti laddove il consenso è la base per il nostro trattamento. Una volta ricevuta la notifica di revoca del consenso, non elaboreremo più le sue informazioni per lo scopo o le finalità originariamente concordate, se non in base a un altro fondamento legittimo.
  • Parti terze. Se effettua la richiesta per conto di un’altra persona, noi necessitiamo di una lettera d’autorizzazione firmata dal soggetto a cui
    appartengono i dati nel modulo fornito.

 

Questa informativa dovrebbe contribuire a comprendere meglio come utilizziamo i dati personali degli utenti. Essa illustra in dettaglio i tipi di dati personali
che raccogliamo, per cosa li utilizziamo e con chi potremmo condividerli. Se si hanno delle domande relative a questa informativa, o al modo in cui trattiamo i
dati personali, che non trovano risposta qui o tramite il nostro modulo online oppure sul proprio account CSSP, vi preghiamo di contattarci scrivendo al nostro responsabile della protezione dei dati presso Benassi Srl o inviando posta elettronica a privacy@benassi.net.

 

Non si dovrà sostenere alcun costo per accedere alle proprie informazioni personali o per esercitare uno degli altri diritti. Tuttavia, se la richiesta di accesso è chiaramente infondata o eccessiva potremmo rifiutarci di soddisfare la richiesta.

Modifiche all'informativa sulla privacy

La nostra Informativa sulla privacy può cambiare di tanto in tanto e qualsiasi modifica sarà comunicata all’utente tramite un’email o un avviso sul nostro sito www.cloudfabric.it.

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